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Strafalcioni di Matematica

 

Interdisciplinarietà emotiva: 
Studente: "Cinque! Professoressa, come ha potuto mettermi cinque? L'interrogazione è andata bene!"
Prof. di storia: "Eh, mi dispiace caro mio. Noi professori di storia siamo infidi per natura"

Studente: "Ma scusi, quelli non erano i professori di matematica?"
Prof: "No, quella è questione di crudeltà, una cosa del tutto diversa ...". 


 


Insiemistica del ... tubo:
"...esistono vari tipi di rappresentazione degli insiemi uno dei quali è il metodo TUBOLARE" 

 



Grammatica o matematica? 
Definizione di  di m.c.m. in un compito scritto:  "... il m.c.m. è il minimo numero che si shieglie con il massimo esponente" (immediatamente, resosi conto dell'ORRORE lo studente ha cancellato e corretto con sheglie!!!) 

 



Numerabilità infinita: 
lo studente, che sta eseguendo una disequazione, dice: "i risultati sono 1/3 e 3"
il prof.: "come 1/3 e 3 ?  Quello sarà l'intervallo... quanti numeri sono compresi tra 1/3 e 3 ? (considerati i decimali, ndr)
studente:  "un bel po' credo... " 


 


Convinzioni ... geometriche: 
... una disequazione fratta è quella con la riga 


 

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