By A Web Design

«  Gennaio 2019  »
LMMGVSD
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

Piaggio Aero diventa Piaggio Aerospace

Presentati ad Orlando, negli Stati Uniti, il nuovo logo e la nuova denominazione dell'azienda ligure

 

 

 

nuovo_logo_piaggio.jpg

Piaggio aggiunge un altro tassello al suo processo di rinnovamento.Dopo le tormentate vicende del cambio di stabilimento e del piano industriale presentato dalla nuova proprietà Mubadala, arriva il nuovo nome e il nuovo logo. Al "National Business Aviation Conference and Exhibition 2014" di Orlando, infatti, il costruttore aeronautico ligure ha presentato la sua nuova denominazione, Piaggio Aerospace."La nuova identità -fa sapere la società giudata da Carlo Logli - riflette i cambiamenti significativi nell'azienda, per posizionarla verso una maggiore crescita in nuovi mercati e luoghi, allargando il suo portfolio di prodotti, e riunendo i suoi numerosi punti di forza sotto un unico marchio". 

Piaggio sta attuando un piano industriale focalizzato sullo sviluppo delle attività esistenti e su nuovi programmi, in linea con le esigenze del settore. I grandi progetti della società sono: 

Il nuovo aereo bimotore turboprop Avanti Evo, svelato all"Ebace 2014". Il velivolo è nella fase dei test ed a breve è attesa la certificazione. 
Il P-1HH HammerHead: un nuovo ed avanzato Uas (Unmanned Aerial System), progettato per missioni Isr (Intelligence, Surveillance, e Reconnaissance) la cui combinazione di prestazioni e di caratteristiche operative risulta al top nella categoria Male (Medium Altitude Long Endurance). Il suo primo volo dimostrativo è stato eseguito nel novembre 2013, mentre il primo del P-1HH HammerHead completo è previsto per quest'anno. 

Mpa (Multirole Patrol Aircraft): un bimotore turboelica progettato per soddisfare le esigenze degli operatori della sicurezza e di polizia, dal mantenimento della pace a scenari di intelligence, per missioni di sorveglianza e di pattugliamento ultra-long. Può trasportare una vasta gamma di sistemi speciali e di sensori, con abbondante spazio per equipaggio ed operatori per tempi fino a 10 ore di missione. 
Assemblaggio e test della produzione di parti di motore e Mro: Piaggio Aerospace è tra i costruttori di aerei che si dedicano al montaggio ed al collaudo completo di New Build Engines, nel quadro di accordi su licenza con Honeywell Rolls Royce e con Pratt & Whitney Canada. Questi contratti consentono all'azienda di costruire e di assemblare parti di motore (moduli), o motori completi, pronti per essere testati e certificati. Piaggio Aerospace produce componenti di propulsori per Honeywell, Pratt & Whitney, Pratt & Whitney Canada, Rolls-Royce, Turbomeca su una vasta gamma di progetti, tra cui i motori F135 che alimentano il velivolo caccia multiruolo F-35 Lightning II.

 

(Fonte Campania Aerospazio)

 

<-- INDIETRO

Joomla Templates by Joomla51.com