By A Web Design

«  Giugno 2019  »
LMMGVSD
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Protocollo di collaborazione tra Regione Campania e Clean Sky.

 

(8/10/2015)

 

Iniziativa del Presidente De Luca per semplificare l'accesso delle imprese aeronautiche alle risorse europee e comunitarie, evidentemente i risultati non soddisfacenti ottenuti in passato dalle imprese italiane e campane nell'accesso alle risorse comunitarie e private rese disponibili nei programmi Clean Sky, spinge Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a correre ai ripari.

Protocollo di collaborazione tra Regione Campania e Clean Sky
Clean Sky 2 è il più grande programma di ricerca europeo dedicato all'aeronautica, De Luca   concorda con Eric Dautriat  Direttore Esecutivo di Clean Sky un protocollo d'intesa per definire le procedure di gestione dei progetti di ricerca e innovazione presentati dalle PMI campane e finanziati dall'Unione Europea nell'ambito di Horizon 2020 e i fondi POR-Campania 2014-2020.
E' previsto la nomina di un Comitato di collegamento costituito da due membri per ciascun Ente per promuovere, gestire le attività di collaborazione e definire i protocolli di attuazione.
"L'aerospaziale – ha dichiarato Vincenzo De Luca –  è uno dei principali campi strategici d'investimento della Campania. La nostra regione vanta preesistenze industriali, competenze scientifiche, centri di ricerca tali da consentirci la concretizzazione e il consolidamento di un polo di sviluppo aerospaziale: dalla ricerca alla sperimentazione dei materiali, dalla produzione industriale alla commercializzazione. Utilizzeremo i fondi europei esattamente nella direzione della ricerca, dello sviluppo, degli investimenti strategici e non della polverizzazione della spesa".
"La collaborazione con Clean Sky – ha aggiunto il presidente De Luca – è per noi un grande sostegno sia le per l'expertise in essere e sia per il lustro di questo importante progetto che consentirà alla Regione Campania di accreditarsi sulla scena europea. La sigla di questo protocollo è un motivo di grande soddisfazione. Sono convinto che faremo un lavoro eccellente".

Soddisfatto il Direttore Esecutivo di Clean Sky 2 Eric Dautriat che ha espresso piena collaborazione con l'amministrazione regionale: "Sono molto lieto di essere qui a celebrare questo importante evento nella sede istituzionale della Regione Campania Una Regione attiva nella ricerca di innovazioni tecnologiche nel settore aerospaziale. La Clean Sky è pronta a mettere a disposizione il suo straordinario patrimonio di capacità e conoscenze al fine di promuovere e sostenere la ricerca e l'innovazione in un campo decisivo per lo sviluppo".

 

(Fonte Aerospazio campania)

 

<-- INDIETRO

 

 

Joomla Templates by Joomla51.com